High School of Dead

In Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federicozzo
     
    .

    User deleted


    Nella scena di apertura del quinto episodio dell’anime horror splatter Highschool of the Dead, nonché nella versione cartacea a cui l’anime è ispirato, appare uno zombie, che mentre vaga e ondeggia in maniera “artistica” per l’aeroporto, viene eliminato con un colpo secco alla testa da due tiratori scelti. I due poliziotti lo liquidano crudamente come: “un attore dall’orribile ghigno, venuto a Tokonosu per le riprese di un film”.

    E fin qui nulla di strano, poiché in questo anime di zombie se ne eliminano a palate in quasi ogni scena utile, ma la grande offesa per i coreani consiste nel fatto, che lo zombie assomiglia moltissimo all’attore Bae Yong Joon idolo e patrimonio nazionale: i tratti del viso, gli occhiali, l’acconciatura e persino lo stile d’abbigliamento sono molto simili, il riferimento è palese, anche se il nome non viene mai menzionato.

    image

    L’artista è molto conosciuto anche in Giappone per via del grande successo del dorama Winter Sonata, trasposto nel 2009 in una versione animata di altrettanto seguito, nella quale il protagonista maschile è doppiato da Yon-sama.

    Gruppi nazionalisti non sono nuovi a proteste contro produzioni animate giapponesi, ricordiamo il clamoroso caso di Hetalia e il più recente caso di Senkou no night raid. Solitamente, per evitare incidenti diplomatici, le richieste vengono assecondate: così il primo anime era stato cancellato dai palinsesti televisivi nel 2008 su pressioni coreane, per tornarvi solo di recente; mentre del secondo era stata omessa la trasmissione del settimo episodio su pressioni cinesi.

    Vi saranno conseguenze anche per High school of the dead?
    In questa occasione i cugini coreani accusano i produttori di “essere andati troppo oltre” e di aver “mostrato odio contro la Corea”, e ancora che “appare evidente la corea-fobia del mangaka e della produzione dell’anime, che deve dimostrare invece la fierezza dell’animazione giapponese”.

    Intanto nella penisola sono stati trasmessi quattro episodi dell’anime e si sta decidendo sul da farsi riguardo all’ incriminata quinta puntata.

    Ma qual è la chiave di lettura di questa scena? Un'offesa gratuita alla Corea o piuttosto l’amara constatazione che l’epidemia non risparmia nemmeno i ricchi e famosi, insomma una piaga democratica che non fa distinzioni di sorta?
     
    Top
    .
  2. Blako
     
    .

    User deleted


    mo ti fanno un guerra con bombe atomiche per questo fatto.
     
    Top
    .
  3. archias
     
    .

    User deleted


    si fanno troppe seghe mentale..è un anime punto! non si possono uccidere per un anime..ricordo poi che Hetalia nonostante prendi per il culo più di metà nazioni nel mondo non è ancora stato fermato..solo per il buonsenso dei ministri esteri
     
    Top
    .
  4. archias
     
    .

    User deleted


    episodio 7 is on!...sbaaav
     
    Top
    .
  5. Blako
     
    .

    User deleted


    :Q____
     
    Top
    .
  6. archias
     
    .

    User deleted


    episodio 8 is on...pooooopppeeeeeeeee
     
    Top
    .
  7. archias
     
    .

    User deleted


    Aggiornato

    :Q_______________________________

    lesbicata finale FTW
     
    Top
    .
  8. federicozzo
     
    .

    User deleted


    ma non aggiorni più?
     
    Top
    .
  9. Barbex
     
    .

    User deleted


    So che non si resuscitano i topic vecchi, am tanto questo è segnalato come importante. Sono arrivato all'episodio sei... cioè questi passano dall'otaku dei fucili alla tipa che gioca con le tette delle altre ahahah (dopo questo post 5437 persone andranno a vedere l'episodio 6)
     
    Top
    .
23 replies since 18/7/2010, 00:48   362 views
  Share  
.