Death Note al cinema di nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federicozzo
     
    .

    User deleted


    E' all'incirca dal 2007 che si rincorrono le voci su di un possibile remake yankee del live movie del 2006 basato sul popolarissimo manga Deathnotetheamericanmovie di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Sembrava che i diritti occidentali per la realizzazione del film fossero andati alla Vertigo, già responsabile di mediocri remake americani di film asiatici come The Eye e Dark Water, ma l'anno scorso la Warner, già produttrice e distributrice dei film dal vivo giapponesi con protagonisti Ken'ichi Matsuyama e Tatsuya Fujiwara, ha messo in chiaro che i diritti erano in mano loro. Da allora, il silenzio, se non la leggenda metropolitana che voleva, in virtù della mera somiglianza fisica, la star di High School Musical Zack Efron come protagonista del film, nei panni del geniale quanto ossessionato Light Yagami. Arriva ora, nel pieno del tumulto dei nuovi annunci Warner, un nuovo comunicato stampa, che vi riportiamo integralmente in calce alla notizia:

    In pratica, mixando le info provenienti dal press release con gli insiders rivelati da Hollywood Report, siamo in grado di dirvi che Warner aveva il film già in pre-produzione l'anno scorso, come dimostra la concept art relativa al personaggio di Misa Misa che potete ammirare qui sotto. La produzione si è fermata, però, davanti alle numerose proteste dei fan relative anche alle sole voci che circolavano da tempo. Per evitare un effetto "Dragon Ball Evolution" assolutamente deleterio (la Warner sta cercando a tutti i costi nuovi franchise da spingere, una volta esaurito il fenomeno Harry Potter, e non può permettersi passi falsi con marchi di richiamo come Deathnotetheamericanmovie) ha quindi fatto marcia indietro e dato il copione precedentemente scritto dai fratelli Vlas e Charles Parlapanides in mano a David Benioff, fautore di buone riscritture quali "Il cacciatore di aquiloni" e "Brothers".

    Si dice, addirittura (ma la notizia non proviene da fonti ufficiali) che lo stesso Christopher Nolan, che per ora fa il bello e il cattivo tempo per "meriti acquisiti sul campo" supervisionerà l'intero progetto (insieme ad altri che la Warner sta preparando ma sono ancora misteriosi), avendo nelle sue corde storie dense di mistero e thriller proprio come Deathnotetheamericanmovie, seppur non curandone la regia. Che difatti, per scongiurare il "pericolo" di un'eccessiva americanizzazione del tutto e per far più contenti i puristi, sarà diretto da un regista giapponese, Kenta Fukasaku, figlio del compianto Kinji e co-regista insieme a lui di Battle Royale II.

    Sono stati inoltre resi noti gli attori dei tre ruoli principali: Light Yagami, L, e Misa Amane, interpretati rispettivamente da Logan Lerman (recentemente salito alla ribalta grazie a Percy Jackson e Gamer, decisamente somigliante alla controparte cartacea ma con doti recitative decisamente migliori di quelle di Efron), Joseph Gordon Levitt (protagonista di 500 Giorni Insieme, se lo avete visto all'opera effettivamente noterete l'ottima mimica con cui potrebbe -il condizionale è d'obbligo in questi casi- rendere l'espressività del bizzarro detective L) e infine Mirai Shida, giovane idol nipponica che gli otaku dei tokusatsu (i telefilm "alla Power Rangers"), ben conoscono per la sua partecipazione in un film della serie Kamen Raider. E lo "shinigami" Ryuk? In computer graphic, naturalmente. E, ancora più naturalmente, il film sarà visionabile, cavalcando la moda del momento, anche in 3D. Difficile sbilanciarsi, al momento, sulle potenzialità del prodotto; finalmente si gioca a carte scoperte, ma la fine del gioco, a quanto pare, è ancora lontana: il film comincerà ad essere girato a Vancouver solo a novembre di quest'anno, per una release prevista a cavallo di Halloween 2011.

    Fonte: X

    non lo voglio un altro dragon ball evolution, no per favore :sick:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,067

    Status
    Offline
    hai osato guardare dragon ball evolution?
    cmq vedremo, chi vivrà vedrà :)
     
    Top
    .
  3. .Anbu.
     
    .

    User deleted


    Non lo guardo.
     
    Top
    .
  4. federicozzo
     
    .

    User deleted


    anbu te l'hai visto L changee the world e Another note: the los angeles murder case?
     
    Top
    .
  5. WLF Link
     
    .

    User deleted


    :sick:
     
    Top
    .
  6. archias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federicozzo @ 21/7/2010, 15:09)
    anbu te l'hai visto L changee the world e Another note: the los angeles murder case?

    io ho visto tutti e 3 i film di death note..in particolare L change the world mi è piaciuto un sacco
     
    Top
    .
  7. .:angek:.
     
    .

    User deleted


    scusa :D ma doraemon quando lo metti?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Non ne ho visto ancora uno e tantomeno guarderò questo...odio i film jappo, non sanno recitare e fanno paura :shit:
     
    Top
    .
  9. Blako
     
    .

    User deleted


    ma è uscito il film di death note?
     
    Top
    .
  10. archias
     
    .

    User deleted


    ne sono usciti 3
     
    Top
    .
9 replies since 21/7/2010, 13:22   99 views
  Share  
.