Campionato Nazionale Mario Kart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YoungLink
     
    .

    User deleted


    Si è da poco conclusa la prima qualifica, che ha visto affrontarsi ben 128 giocatori all'ultimo guscio!

    Abbiamo quindi intervistato per voi i primi 2 qualificati Senior alla finalissima, che vi ricordiamo si terrà a Milano, l'08 Giugno 2014 e in streaming LIVE.

    Nicola

    nicola

    Qual'è stato il tuo primo approccio con la serie Mario Kart?

    Quando avevo otto anni ero molto affascinato da Mario Kart, ma non avevo mai avuto possibilità di giocarne alcun titolo, così mi feci regalare Mario Kart: Super Circuit. Fu il mio gioco della serie, e me ne innamorai moltissimo: non era il mio primo gioco di corse, ma la sua formula di gioco mi piacque così tanto da spingermi a comprare e spolpare, chi più chi meno, ogni successivo (e precedente) capitolo della serie. In particolare, di MKSC, ricordo con piacere molte partite con un mio compagno di scuola e i miei primi tentativi nelle Prove a tempo… MKSC aveva un track design molto particolare, che permetteva di tagliare un po’ ovunque, e da bambino mi divertivo troppo a scoprire nuove scorciatoie!

    Cosa puoi dirci del torneo e che tipo di avversari ti aspetti in finale?

    Innanzitutto, vorrei dire che sono molto contento che Nintendo Italia abbia deciso di organizzare un nuovo torneo ufficiale di Mario Kart 7 a oltre due anni dall’uscita del gioco, e con l’uscita di Mario Kart 8 così vicina!
    In quanto al torneo, non è stato per niente facile farmi strada fino alla finale, ma sono molto soddisfatto delle mie prestazioni e di essere riuscito a vincere. Ho trovato avversari molto abili e agguerriti in ogni turno, contro cui ho dovuto impegnarmi al massimo per riuscire a spuntarla.
    In finale, comunque, mi aspetto di incontrare i migliori giocatori in Italia, e considerando che tra i partecipanti ci sono anche alcuni giocatori fortissimi a livello internazionale, sarà una vera impresa riuscire a dare il massimo anche in finale. Mi piacciono però le sfide, e non vedo l’ora di misurarmi con gli altri a Milano!

    Cosa ti aspetti da Mario Kart 8 e quali novità ti intrigano di più?

    Mario Kart 8 promette davvero benissimo: dai tracciati, al comparto grafico e sonoro, alle modalità multiplayer e online, ogni elemento di gioco sembra aver ricevuto una cura maniacale e, forse, insuperata nella serie. Sono particolarmente interessato a provare con mano le nuove meccaniche di gameplay, tra cui soprattutto l’antigravità, e a provare tutte le nuove combinazioni possibili di veicoli, per scoprirne pregi e difetti. Con buone probabilità sarà, in quanto a contenuti, il Mario Kart più vasto di sempre, e l’attesa per poterlo giocare a fondo è a dir poco spasmodica!
    Tuttavia, sul versante del gioco competitivo, ho alcuni timori legati al bilanciamento degli oggetti, ma spero che si rivelino infondati e che MK8 risulti essere estremamente appagante anche quando giocato a livello di competizione e di tornei, lontano dagli eccessi di precedenti episodi della serie come Mario Kart Wii.

    Fabio

    fabio

    Qual'è stato il tuo primo approccio con la serie Mario Kart?

    Il primo approccio a questa serie l'ho avuto da bambino con il primo capitolo uscito per Super Nintendo, però il gioco a cui ho dedicato più tempo e che mi è piaciuto di più in assoluto è sicuramente Mario Kart DS, il quale grazie a tecniche di gioco avanzate (snaking e PRB) era l'ideale per chi fosse intenzionato ad applicarsi a lungo sulle prove a tempo. Inoltre l'online mi ha permesso per anni di sfidare tantissimi avversari in gamba e ciò mi ha dato ulteriori stimoli per migliorare e diventare sempre più bravo a sfruttare strategie e a eseguire più velocemente i miniturbo.
    Questo gioco tuttora lo porto nel cuore e continuo imperterrito a spenderci del tempo sopra.

    Cosa puoi dirci del torneo e che tipo di avversari ti aspetti in finale?

    Viene adottata la formula di gioco più corretta per un torneo, cioè avvalersi di partite a quattro in modo da ricercarel'equilibrio migliore tra fortuna (con gli oggetti) e abilità.
    Gli avversari saranno fortissimi, e un primo assaggio lo abbiamo avuto già a questo torneo. Ci sono tanti giocatori agguerriti, bravi e in grado di darmi filo da torcere, dunque prevedo una finale molto combattuta. Sono ansioso di mettermi alla prova per testare le mie capacità e per provare a vincere!

    Cosa ti aspetti da Mario Kart 8 e quali novità ti intrigano di più?

    Mi aspetto semplicemente un altro bel gioco, in grado di appassionarmi come sono riusciti a fare i suoi predecessori. Dai trailer finora mostrati mi pare di capire che ci ritroveremo di fronte al capitolo più completo della serie. Sono stati apportati tanti piccoli cambiamenti alle meccaniche di gioco, ma la novità più importante sarà sicuramente l’antigravità: sfruttarla nel migliore dei modi permetterà di fare la differenza.
    Non vedo l'ora che il gioco esca per poterlo provare con mano.

    Le iscrizioni ai prossimi tornei di qualifica sono aperte! Visita la pagina Supermario Camp Italia per tutte le info!

    E tu, cosa aspetti a diventare il migliore?

    Nintendo Expert Team.
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2014, 14:44   64 views
  Share  
.