Mario Kart 8 - Primissime impressioni

Giocato il nuovo capitolo della serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rainbow6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    oggi con un giorno di anticipo mi è arrivato Mk8 e non potevo fare a meno questa sera di provarlo! Quelle che trovate qui di seguito sono delle prime impressioni, a caldo, dopo qualche giro sia in modalità offline, sia online... credo di aver buttato qualche spoiler qua e là quindi state attenti se non volete sapere nulla prima di provarlo!

    I controller sono sostanzialmente rimasti invariati rispetto alla MkWii, con l'aggiunta del GamePad: risulta pertanto intuitivo a chi ha dimestichezza con il vecchio titolo iniziare a giocare con questa versione. Ho trovato comunque un po' difficoltoso il nuovo sistema di derapata, che consente anche di invertire la direzione dx/sx mentre si curva. Nessun problema invece per la transizione nei tratti di circuito a gravità invertita: il passaggio è molto fluido e quasi non ci si accorge di essere su un muro od un soffitto!

    I circuiti sono graficamente molto belli, pur mantenendo una continuità di caratteristiche con i titoli precedenti, ed i veicoli mantengono le possibilità di personalizzazione introdotte in Mk7... cui mi devo ancora abituare non avendolo giocato! Avendo iniziato a correre subito con la moto, devo dire che si sente terribilmente la mancanza dell'impennata: un sacco di volte mi sono trovato a scrollare il Wiimote inutilmente!

    Gli oggetti sono molto belli, ma una novità che toglierà molta strategia al gioco è che (mi pare) ognuno vede gli oggetti che hanno gli avversari anche prima di utilizzarli, e che non sia possibile avere contemporaneamente l'oggetto attivato e prendere un nuovo pacco: fintanto che non si esauriscono gli oggetti posseduti, non serve pescare un pacco.

    Nella modalità online ad un giocatore mi ha colpito non fosse presente su schermo una mappa del circuito (riprodotta in piccolo sul GamePad, quindi poco utile)... francamente ne sentivo la mancanza! La modalità ci fa partire da 1000 punti, e sono presenti opzioni di gioco che ricalcano quelle di MkWii. Per il resto... spero la Nintendo abbia preso adeguate contromisure per tutti i cheater che abbondavano!
    In conclusione, devo dire che il primo impatto mi ha lasciato nè colpito positivamente, nè negativamente: credo sia necessario "studiare" il gioco, i percorsi e le varie opzioni che questi offrono per apprezzarlo appieno quindi... ci si vede in pista!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,067

    Status
    Offline
    che casino sto gioco!

    scherzi a parte, dopo 2 giorni comincio a trovarmi, anche se la derapata è totalmente idfferente da mk wii, con traiettorie meno libere e di conseguenza maggiore precisione richiesta; che dire, devo ancora sbloccar etutto ma soprattutto alcune piste proprio non mi ci trovo ancora (e online prendo delle belle mazzate!) però è un giochino davvero nient emale, spero di trovare un set perfetto in breve tempo così da abituarmici a breve!

    peccato per le armi, davvero troppo random, non è possibile che quello dietro o davanti di te abbia 3000 rossi e tu una moneta da settimo!
     
    Top
    .
  3. Rainbow6
     
    .

    User deleted


    Concordo con quanto dici circa l'attribuzione degli oggetti: c'è molta meno strategia e forse possibilità di recuperare facendone uso, rispetto a MkWii.
    Continuo a dire che la mancanza della mappa è una pecca enorme, e che le battaglie ad una prima occhiata non mi entusiasmano.
    Anche io, come voi, sono alla ricerca della combinazione migliore di personaggio-veicolo-ruote-paracadute, ma ancora non ne sono venuto a capo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,067

    Status
    Offline
    dopo un po' di giorni posso direi che pur essendo bellissimo come sistema di guida, questo gioco non mi ha preso abbastanza: il sistema degli oggetti, una delle cose che apprezzavo di piu in mkwii, è davvero brutto. una scelta pessima (non quanto le battaglie su piste, oscene). da quel che ho sentito è basato sulla distanza dagli avversari e non sulla posizione, cosa che porta a un'enormità di tripli funghi esagerata, e a avere la moneta da ultimo, a volte. Onestamente non ho (purtroppo) il tempo di star dietro a un gioco così, almeno per la parte online, magari mi limiterò a giocare di tanto in tanto con gli amici e a sbloccare tutto lo sbloccabile. O magari cambio idea appena trovo una moto competitiva..anche se ho visto che i kart ora sono leggermente avvantaggiati, per via della stazza e della velocità massima.

    Per adesso le gare sono tutte dettate dal culo onestamente, mentre prima ci poteva stare un po' di tattica con le armi...e a me la tattica piaceva! Per ora ho visto che è divertente se trovi gente al tuo livello, se no a volte capita che mi ritrovo in stanze con gente molto piu forte, e mi ritrovo a lottare per l'ultimo posto, anzi a non poter lottare neanche perchè non ci sono armi belle...boh! per me bellissimo, profondo come sistema di guida da padroneggiare, ma ha perso fascino nelle gare online per via degli oggetti banalissimi, con gare più noiose, banali e scontate (come MK NON deve essere :) )...mi consola che almeno non vedo ancora funky kong in giro!
     
    Top
    .
3 replies since 29/5/2014, 23:10   172 views
  Share  
.